informatica di baseinternet e posta elettronicapacchetto Officesocialweb designweb marketing

Corso Word

 

Spesso si usa il PC per la composizione di testi come se fosse una vecchia macchina per scrivere, senza avvantaggiarsi delle enormi potenzialità che il computer offre per facilitare il compito e raggiungere risultati più convincenti.

 

Questo corso Microsoft Word, organizzato in lezioni teorico-pratiche, ha lo scopo di favorire un approccio semplice e graduale al programma di videoscrittura di casa Microsoft: Word, potente elaboratore di testi presente nel pacchetto Office.

 

Nell'area formattazione vengono presi in considerazione argomenti quali: la selezione, la formattazione del carattere e dei paragrafi, gli stili di testo, le tabulazioni, gli elenchi puntati e numerati, le intestazioni e i pie' di pagina.

Le operazioni di controllo dei documenti relative a: l'ortografia, la grammatica, la sillabazione, la traduzione, i sinonimi e i contrari, vengono analizzate in relazione alle diverse lingue in cui può essere redatto un documento.

 

Tra i vari metodi di modifica, il corso prende in considerazione anche la copia e lo spostamento di blocchi di testo.

 

Particolare cura si dà alla creazione delle tabelle e alle funzioni avanzate di editing, dove imparerai anche a disegnare semplici forme grafiche e testi WordArt.

 

Dopo aver illustrato le diverse tecniche di stampa, il corso Word si conclude con l'argomento Word e Internet, dove vengono approfondite le tecniche di creazione delle pagine web e la spedizione di messaggi di posta elettronica.

 

Informazioni aggiuntive corso Word

 

 

dove siamo