informatica di baseinternet e posta elettronicapacchetto Officesocialweb designweb marketing

Corso Linguaggio C

 

La prima parte del corso Liguaggio C introduce alla programmazione per mezzo del linguaggio C che viene introdotto attraverso esempi semplici, ma sempre molto interessanti. Nella seconda parte, si affrontano argomenti più avanzati (integrazione di equazioni differenziali, generazione di numeri pseudo-casuali, cammini aleatori), si perfeziona l'uso del linguaggio C e, sfruttando al massimo le potenzialità del linguaggio, si illustrano e si analizzano le tecniche più avanzate (soprattutto ricorsive) per la gestione dei dati e per lavorare con grafici.

 

Argomenti trattati dal corso: principi fondamentali e nozioni di base, tipi, operatori ed espressioni, strutture di controllo, funzioni e struttura dei programmi, puntatori e array, strutture, input e output, algoritmi, teorie e modelli espressi in modo informale e connessi alla realizzazione dei programmi.

 

Ogni lezione include la descrizione e l'analisi dei problemi affrontati, la soluzione in termini di programmi in linguaggio C e una discussione dei risultati. La discussione di ogni argomento non è mai generica, ma sempre adatta ai casi specifici, pur restando generale e applicabile ad ambiti molto diversi.

 

Informazioni aggiuntive corso Linguaggio C

 

 

dove siamo