informatica di baseinternet e posta elettronicapacchetto Officesocialweb designweb marketing

Corso Visual Basic

 

L'obiettivo del corso Visual Basic è fornire agli sviluppatori le nozioni necessarie per creare rapidamente applicazioni, apportando miglioramenti a visual designer, editor di codice, linguaggio e debugger, consentendo uno sviluppo ed una distribuzione più rapidi di applicazioni affidabili ed eleganti all'interno del Web, di un settore o di un'azienda.

 

Con questo corso Visual Basic è possibile apprendere le nozioni fondamentali un passo alla volta. Il corso Visual Basic si rivolge a programmatori principianti o che non hanno dimestichezza con questo linguaggio specifico, consentendo loro di comprendere le proprietà principali e le tecniche fondamentali di Visual Basic.

 

Durante ogni lezione di Visual Basic ci saranno esercitazioni pratiche che spiegano come, quando e perché utilizzare funzionalità specifiche di Visual Basic. Vengono inoltre presentati argomenti relativi alla gestione dei dati e allo sviluppo basato sul Web.

 

Argomenti trattati: dall'esigenza applicativa allo sviluppo di un'applicazione, l'ambiente di sviluppo di Visual Basic, il linguaggio Visual Basic, l'interfaccia utente, utilizzo di SQL, ADO e ADO.NET per accedere ai sistemi di database, la gestione dei dati nella realtà applicativa, acquisire e razionalizzare dati esistenti, lavorare con ASP e ASPX, pagine Web interattive e database, l'interazione con un sito Web nella realtà applicativa, basi di un'applicazione per l'e-commerce, installare e distribuire applicazioni per reti locali, Intranet e Web.

 

Informazioni aggiuntive corso Visual Basic

 

 

dove siamo