informatica di baseinternet e posta elettronicapacchetto Officesocialweb designweb marketing

Corso Mac

 

Nessun altro computer ispira devozione come un Mac di casa Apple. Come più ampia e fervente sottocultura nel mondo della tecnologia, i fan del Mac non nascondono mai la loro dedizione.

 

Il corso Mac, pur soffermandosi sulle novità dell'ultima versione del rivoluzionario sistema operativo rilasciato da Apple, non tralascia le informazioni base necessarie a chi si avvicina per la prima volta, provenendo da una versione Mac meno recente, o anche da Windows o Linux. Non sono pochi, infatti, quelli che sono passati a Apple Mac proprio da Linux o altre versioni Unix, vista la loro stretta integrazione.

 

Il programma del corso Mac è organizzato secondo uno schema pratico: le funzionalità del sistema operativo vengono presentate in una serie di lezioni utili a chi voglia raggiungere con il minimo sforzo un risultato concreto in poco tempo.

 

Al termine del corso Mac sarai in grado di imparare a muoverti nell'interfaccia, a utilizzare la Scrivania, il Dock, il Finder e le icone, a controllare il mouse, a modificare le finestre, a effettuare ricerche, a salvare e stampare documenti, a conoscere e personalizzare l'ambiente di lavoro, a installare e utilizzare le applicazioni, compresi i numerosi software Open Source disponibili, a sfruttare i servizi condivisi di sistema, come correzione ortografica, stampa di PDF, invio di fax, a usare i servizi Mac di Apple, a creare e gestire musica, foto e video con le applicazioni incluse, a collegare accessori esterni, a sincronizzare l'iPhone o l'iPad coi dati della Rubrica e del calendario Mac, a tenere il tuo Mac al sicuro da intrusioni o perdite di dati, a condividere un Mac con altri utenti, in famiglia o in ufficio, a comprendere il funzionamento dello strato Unix di Mac e a scatenarne le potenzialità, a tenere il tuo Mac sempre in perfetta forma e molto altro.

 

Informazioni aggiuntive corso Mac

 

 

dove siamo