informatica di baseinternet e posta elettronicapacchetto Officesocialweb designweb marketing

Corso AutoCAD

 

Il programma AutoCAD è il più diffuso programma di disegno tecnico, utilizzato sia in campo architettonico/edilizio, sia nel campo del industrial design e della progettazione meccanica.

 

Il corso AutoCAD è finalizzato alla realizzazione sia di disegni tecnici bidimensionali che tridimensionali ed è rivolto a tutti coloro che operano nel campo del disegno tecnico computerizzato, sia studenti che professionisti.

 

Il corso è organizzato in lezioni teorico-pratiche, in modo da determinare l'apprendimento semplice e graduale del programma e sarà suddiviso in due moduli.

 

Il primo modulo riguarderà l'apprendimento dei comandi e delle funzionalità basilari necessarie all'utilizzo del programma; in particolare i comandi di disegno: linea, polilinea, poligoni, spline, copia, sposta, cancella. Successivamente le lezioni saranno rivolte all'apprendimento dei comandi più complessi come: offset, specchia, scala, stira, estendi, taglia, raccorda e spezza. Il primo modulo si concluderà con l'apprendimento dei comandi per il completamento del disegno e per le successive impostazioni di stampa del disegno, in particolare le lezioni riguarderanno i comandi di creazione testi, quotatura, campitura e realizzazione di layer e ctb di stampa.

 

Il secondo modulo più personalizzato sulle esigenze dello studente, riguarderà l'apprendimento più approfondito di AutoCAD prestando particolare attenzione al futuro campo di applicazione del programma.

 

Tutte le lezioni si concluderanno con un'esercitazione pratica su un caso studio specifico.

 

Informazioni aggiuntive corso AutoCAD

 

 

dove siamo