informatica di baseinternet e posta elettronicapacchetto Officesocialweb designweb marketing

Corso Access

 

Quando le pile di dati iniziano ad apparire soffocanti; quando l'occhio non riesce più ad abbracciare in un solo sguardo lunghi elenchi; quando i numeri cominciano a darti alla testa... è tempo di organizzare queste informazioni in un database e noi di Corsi Milano Informatica ti possiamo aiutare grazie a questo corso Access.

 

Access è lo standard per la costruzione di piccoli archivi di dati e risulta uno strumento indispensabile in ambito domestico o della piccola e media azienda per catalogare, archiviare, ricercare e organizzare le informazioni.

 

Creare un database con Access non è per niente difficile: basta seguire alcuni accorgimenti e, avvalendosi degli strumenti assistiti di Microsoft, in pochi passi l'archivio delle informazioni sarà già pronto. Col tempo, poi, si potranno migliorare ed affinare gli strumenti di ricerca e di reportistica, per ottenere dai dati molte più informazioni di quelle che sono state memorizzate.

 

Fra tutti i programmi presenti nel pacchetto Office è probabilmente quello più complesso da utilizzare, tanto che molti utenti ne sono all'inizio sconcertati, se non addirittura spaventati.

 

In questo corso Access potrai invece scoprire, con piacere, che non è difficile imparare a usare Access con efficienza. Imparerai a conoscere tutte le funzioni di base ed avanzate: dalla creazione di nuovi database alla gestione di tabelle, passando per la creazione di maschere, query, report e relazioni; arriverai pian piano ad una conoscenza approfondita del funzionamento del programma.

 

Informazioni aggiuntive corso Access

 

 

dove siamo