WhatsApp
informatica di baseinternet e posta elettronicapacchetto Officesocialweb designweb marketing

Corso Adobe Audition

 

Adobe Audition è una soluzione che permette di trasformare il tuo PC in uno studio di registrazione che vanta tutte le caratteristiche utilizzate abitualmente dagli ingegneri del suono. Attraverso Adobe Audition è quindi possibile editare, mixare, aggiungere effetti sonori, masterizzare i risultati in un CD, metterlo on line nel Web, inviarlo via e-mail.

 

L'audio digitale è ormai entrato nella nostra vita quotidiana, attraverso una quantità di mezzi e piattaforme differenti: computer ed Internet, CD audio, DVD, lettori portatili, registratori digitali, lettori mp3 e così via. Come imparare a conoscere e gestire al meglio i vari formati di audio digitale? Come poterli convertire e ottimizzare per gestirli su svariati supporti e lettori? Posso ascoltare sullo stereo o sull'autoradio i brani che ho sul PC o sul mio lettore MP3?

 

Questo corso di Adobe Audition ti spiega tutto ciò che serve sapere per padroneggiare i formati audio digitali: tecniche, trucchi, astuzie e soluzione di problemi pratici. In particolare imparerai a conoscere i formati e i loro ambiti di utilizzo: MP3 e WMA, CD audio, DVD audio, MIDI ed altri formati; comprimere CDA in MP3, convertire i file MIDI, digitalizzare vecchi LP e audiocassette; capire i trucchi e le astuzie per ottimizzare i brani e la loro fruizione; masterizzare CD e DVD.

 

Inoltre il corso, tramite dimostrazioni pratiche, ti offrirà una panoramica dei processi di digitalizzazione e delle tecnologie correntemente utilizzate per il restauro del segnale audio (in connessione soprattutto all'origine acustica del segnale registrato ed ai suoi effetti percettivi sulla comunicazione vocale e musicale), le operazioni di editing e denoising del segnale, etc.

 

Informazioni aggiuntive corso Adobe Audition

 

 

dove siamo