informatica di baseinternet e posta elettronicapacchetto Officesocialweb designweb marketing

Corso PowerPoint

 

Il corso PowerPoint, organizzato in lezioni teorico-pratiche, ha lo scopo di favorire un approccio semplice e graduale a PowerPoint, il potente editor di presentazioni multimediali della Microsoft.

 

Dopo una prima fase in cui vengono analizzati gli aspetti principali di una presentazione organizzata in diapositive, si procede alla spiegazione passo, passo di PowerPoint a partire dalle sue caratteristiche di base fino alla creazione di sofisticate presentazioni multimediali. In particolare vengono affrontati i seguenti argomenti: tipi di presentazione e organizzazione delle diapositive in base alla destinazione finale del lavoro; creazione e gestione delle componenti grafiche da inserire in una presentazione; animazione delle presentazioni ed utilizzo di elementi multimediali come filmati e suoni; utilizzo di collegamenti ipertestuali e progettazione di barre di navigazione per l'esplorazione non sequenziale delle presentazioni; distribuzione delle presentazioni come pagine Web, presentazioni portatili e presentazioni autonome su CD-ROM o DVD auto avvianti.

 

La multimedialità, dopo essere stata la parola d'ordine di qualche anno fa, è ormai entrata a far parte delle nostre vite di utenti di computer. Riuscire a realizzare programmi multimediali complessi è un lavoro da professionisti, ma anche tu potrai accedere al mondo del multimedia, realizzando efficaci presentazioni sia per il tuo lavoro in ufficio, sia per il tuo divertimento come, per esempio, realizzare un album delle vacanze.

 

La trattazione completa di tale argomento fa sì che questo corso PowerPoint possa rispondere sia alle esigenze dei neofiti che si avvicinano per la prima volta al mondo della multimedialità, sia a quelle dei professionisti che fanno dell'esposizione visiva dei propri progetti uno strumento di lavoro di uso quotidiano.

 

Informazioni aggiuntive corso PowerPoint

 

 

dove siamo